Realizziamo progetti di Insight & Data Analysis, ricerche di mercato telefoniche (CATI), screening e ingaggio, somministrazione di survey (CAWI) per approfondire la conoscenza del target, acquisire nuovi dati e costruire profili di User Personas.
Market Insights
Offriamo un servizio che si avvale di diversi strumenti di ricerca per mappare il percorso del paziente verso la definizione di una cura.
Siamo in grado di costruire iniziative digitali e fisiche a supporto del paziente che partono dall’identificazione del journey di diagnosi e cura.
La base d’inizio è lo studio del paziente, attraverso il dialogo e il confronto con associazioni che operano nel settore e con medici esperti. A questo primo livello conoscitivo, segue una fase di analisi di aspetti normativi ed eventuali peculiarità a carattere regionale, per arrivare a definire un ipotetico percorso che viene validato attraverso indagini CAWI (survey online), CATI (interviste telefoniche) o raccolta di dati.
Offriamo un servizio che permette di identificare elenchi dettagliati di medici, professionisti sanitari e strutture sanitarie, completi di informazioni concordate con il committente per il caricamento nei sistemi di CRM.
L’organizzazione della ricerca avviene attraverso operazioni di desk research affiancate ad attività telefoniche.
Una volta definito il perimetro della ricerca, si procede con una fase preliminare al fine di stabilire il processo di mappatura, le numeriche attese, i tempi di consegna e l’investimento. Partito il progetto, vengono programmate delle riunioni per verificare l’avanzamento dei lavori e definire il momento della consegna delle informazioni raccolte.
Con questo servizio ci occupiamo di identificare segmenti coerenti di professionisti sanitari e strutture mediche, sulla base di specifiche definite con il cliente.
Il processo di segmentazione rappresenta lo step inziale di qualsiasi progetto omnichannel, che fa leva su attività di abbinamento (matching) di database, operazioni dettagliate di ricerca che può essere basata su analisi CAWI e CATI (somministrazione di survey online e interviste telefoniche) o su analisi numeriche (ad esempio, partendo da dati di vendita di zona).
Con il servizio di profilazione digitale, è possibile associare interessi digitali di carattere scientifico ad un professionista del settore sanitario, analizzando le preferenze relative ai canali al fine di identificare la più opportuna tipologia di mezzi di ingaggio, come l’utilizzo di video o contenuti podcast.
Dopo aver supportato il cliente nella creazione dell’elenco di specialisti per i quali vuole effettuare la profilazione, procediamo a realizzare il match con nostri database e a effettuare una serie di azioni digitali orientate a identificare l’interesse in uno specifico argomento medico scientifico, concordando con il cliente una serie di keyword da utilizzare.
Il servizio di Consent Gathering permette di attivare il nostro team di contact center per raccogliere consensi o adesioni nei confronti di specifici progetti dell’Azienda committente.
Dopo aver definito lo scopo di un progetto, sviluppiamo uno modello di lavoro che viene validato dal cliente e concordiamo un obiettivo numerico da raggiungere. Al termine di questa prima fase, il contact center si occupa di raccogliere le adesioni al progetto, tramite attività (registrate o non) che prevedono l’espressione del consenso. La registrazione in fase di raccolta del consenso riveste un’importanza fondamentale dal momento che di norma riduce la redemption fino al 60%.
Grazie alla pluriennale esperienza nell’ambito dell’attività di contact center specializzato, sviluppiamo progetti di raccolta consenso al trattamento dei dati sul target medico sanitario per conto delle aziende.
Il nostro contact center gestisce la parte operativa legata all’attività telefonica e si occupa della gestione del progetto in costante allineamento con le esigenze del cliente.
In questo contesto si inserisce il servizio di Message Recall che permette, attraverso una telefonata effettuata dal nostro contact center, di verificare la correttezza e la completezza dei messaggi trasferiti durante l’attività di intervista presso medici e professionisti sanitari.
La nostra pluriennale esperienza nel campo del marketing strategico ci consente di offrire un servizio di validazione di contenuti e format digitali.
Il servizio di Visual Test consiste nel coinvolgere un piccolo gruppo di professionisti sanitari al fine di verificare che i materiali in preparazione siano comprensibili, validi e allineati all’aspettativa del cliente.
Il Visual Test è uno strumento fondamentale nell’ambito della strategia aziendale perché permette di confrontare differenti gamme di contenuti visuali in grado di influenzare le decisioni e le azioni degli utenti.